Trattamenti

 

Qual è la differenza tra depilazione ed epilazione?

La depilazione è un metodo rapido e indolore, mentre invece l’epilazione a seconda del tipo è molto più elaborata. Una cosa però è chiara con la depilazione entro 3 giorni i peli cominciano a ricrescere, con l’epilazione invece i tempi sono più lunghi, dalle 4 settimane con la ceretta.

Che benefici porta il “Pedicure in Pedispa con ozono therapy”?

La vasca è dotata di generatore di ozono che consente di effettuare un idromassaggio ozonizzato estremamente rilassante ed ottimo rimedio allo stress. Gli effetti biologici dell’ozono sono molteplici.

Tre i meccanismi fondamentali :

1.OSSIGENAZIONE

L’ozono migliora la capacità del sangue di apportare ossigeno ai tessuti: ne consegue una riattivazione del microcircolo e della ossigenazione periferica.
2. ANTIOSSIDAZIONE
L’ozono, di per sè ossidante, stimola potentemente la riattivazione dei sistemi difensivi enzimatici antiossidanti dell’organismo, quelli che devono difenderlo dalle aggressioni tossiche e dai processi ossidativi dell’invecchiamento.

3. DISINFEZIONE
È un potentissimo agente verso batteri, funghi, virus, parassiti: praticamente nessun microorganismo resiste all’azione ossidante dell’ozono.

In che consiste il trattamento paraffina?

Il trattamento alla paraffina permette di avere mani e piedi più morbidi e di eliminare le imperfezioni della pelle. Per curare l’artrosi e le infiammazioni dell’articolazioni grazie alla sauna che viene sviluppata immergendo le mani nella paraffina liquida. Infatti la paraffina basso fondente di tipo plastico è una ceramide naturale: quando viene effettuato il bagno in paraffina calda a 38 gradi circa – dopo aver massaggiato le mani con una crema idrante ed emolliente – le proprietà del prodotto permettono di accumulare calore nelle mani e poi di rilasciarlo gradualmente con l ‘evaporazione dell’acqua che ne è contenuta: I benefici sono molteplici: elimina le cellule morte, ammorbidisce le cuticole e rende le unghie forti e lucide oltre a migliorare la circolazione del sangue, a rilassare i muscoli e permette maggiori assorbimenti dei prodotti curativi perché allarga i pori e rende la pelle più predisposta ad assorbire sostanze nutrienti.

Cos’è il “Peeling esfoliante”?

L’espoliazione della pelle permette di rimuovere lo strato superficiale dell’epidermide, costituito per lo più da cellule morte o materiale estraneo al nostro corpo (come polvere, smog o altre particelle inorganiche).

Tali tecniche vengono realizzate solitamente massaggiando la pelle con prodotti che contengono all’interno particelle dotate di pecularietà abrasive (meccaniche e chimiche), che favoriscono il processo di esfoliazione della pelle.

In cosa consiste la “Pressoterapia”?

La pressoterapia è un trattamento estetico che sfrutta la pressione su determinate zone del corpo per favorirne lo scorrimento dei liquidi e migliorarne cos’ la circolazione e il drenaggio. Si trata di una sorta di massaggio meccanico dal forte effetto drenante, realizzato tramite particolari cuscini collegati a un apparecchio elettronico e fatti indossare dal paziente nelle zone interessate – soprattutto gambe e addome – i quali grazie alla pressione esercitata da getti d’aria di varia intensità, si gonfieranno per un determinato intervallo di tempo – in genere 30 minuti – per agevolare lo scorrimento dei liquidi ed aiutare a drenare e sgonfiare. Affinchè la terapia funzioni, sarebbe bene sottoporvisi per almeno due volte a settimana per un mese…

Cos’è il “Candle massage”?

Il massaggio con candele è uno degli ultimi ritrovati per il massaggio relax. Le candele per il corpo sono prodotte con materie prime vegetali di elevato contenuto cosmetico come i burri e oli vegetali. Le candele non contengono coloranti, paraffine, né prodotti di origine animale. I burri vegetali della candela spalmati sul corpo per effettuare il massaggio, non scottano perché il punto di fusione è di 40/42 gradi quindi, di poco superiore alla temperatura corporea. Le candele cosmetiche sono costituite di fragranze esclusive e le materie prime naturali con le quali sono realizzate garantiscono un sicuro effetto estetico. Il massaggio con candele coinvolge i cinque sensi :

La vista : si osserva la luce della candela mentre i burri vegetali di cui è composta, colano piacevolmente sulla pelle

L’olfatto: si sentono i delicati e preziosi profumi dei burri che rievocano situazioni piacevoli..

Il tatto permette di ascoltare il ritmo delle mani che scivolano sul corpo durante il massaggio

L’udito una melodia orientale o una melodia rilassante può accompagnare il tuo massaggio il gusto: la pelle assorbe i burri sciolti, si disseta e si idrata.

In che consiste il massaggio “Ki – harmony”?

Ki significa “energia vitale” ovvero l’energia vitale, personale di ogni essere vivente. Harmony, dall’inglese, significa armonia. Il Ki-harmony è un massaggio di benessere, bellezza viso e corpo basato su tecniche cinesi unita all’utilizzo di prodotto cosmetici innovativi capaci di far sviluppare beta endorfine alla pelle trattata e, quindi, sensazioni di gioia, rilassamento, bellezza e benessere, il massaggio Ki-harmony ha come scopo l’armonizzazione energetica ed è un vero e proprio trattamento di bellezza che partendo dall’aspetto energetico arriva a trattare tutto il corpo.

Che utilità ha la “LED MASK”?

Il trattamento con l’innovativa maschera Led garantisce una bioristrutturazione naturale, combattendo direttamente i danni provocati dall’invecchiamento attraverso l’emissione di una luce monocromatica senza effetto termico. I fotoni emessi dalla luce, portano alla cellula l’energia necessaria, per dar luogo a una serie di reazioni differenti: cellule danneggiate o compromesse possono essere riparate, cellule miotiche possono essere indotte a un livello maggiore di replicazione, oppure cellule con funzioni specifiche eseguono il loro compito in modo più rapido, corretto ed efficace.

Rimodellamento e diminuzione della profondità delle rughe

Un miglioramento della trama cutanea grazie all’aumento del collagene e fibroblasti e al miglioramento dei meccanismi elettrici a livello cutaneo

Un aumento del tono cutaneo attraverso un ricambio cellulare a tutti i livelli dell’epidermide

Una migliore ossigenazione e un maggior apporto nutritivo per un ‘epidermide più tonica e rinnovata grazie all’aumento della circolazione sanguigna locale

Riduzione dell’iperpigmentazione cutanea. Gli effetti benefici delle Led Mask derivano anche a seconda delle lunghezze d’onda degli stessi dispositivi, La luce rossa ad esempio produce un effetto bio-stimiolante. La luce verde genera un’azione anti-aging e ristrutturante. La luce blu, infine, riduce inestetismi dovuti alll’acne grazie alla sua azione antibatterica.

Cos’è la “fangoterapia”?

La fangoterapia è considerata un trattamento estetico e curativo a base di fango, utilizzato per eliminare i liquidi in eccesso, trattenuti soprattutto nei tessuti di gambe, addome e fianchi.

I fanghi sono una melma costituita dalla mescolanza di una componente solida con una componente liquida (acqua minerale o termale) e utilizzati sotto forma di "impacco". La componente solida ha una base inorganica, costituita principalmente da argilla, e una organica che comprende microflora (batteri, alghe, diatomee, protozoi, etc.), microfauna, humus, composti humo-minerali e vegetali di diversa natura, derivanti principalmente dalla fase di maturazione dei fanghi stessi o dal loro precedente utilizzo (detriti cellulari, secrezioni, etc.).

Cos’è il trattamento al “cioccolato”?

Innanzi tutto, proprio l’aroma del cacao ha un potere anti stress e antidepressivo, poiché esattamente come quando gusti una tavoletta di cioccolato, un cioccolatino o una tazza di cioccolata calda, spalmato sulla pelle il cacao stimola la produzione di endorfine, gli ormoni del benessere. Inoltre, serotonina, teobromina e feniletilamina contenute nel cacao stimolano le endorfine, la fonte principale di euforia e capacità di concentrazione.

I semi di cacao sono anche ricchi di sali minerali, polifenoli, caffeina e tannini, tutte sostanze benefiche anche per il corpo. Proprio la teobromina e la caffeina hanno effetti drenanti sull’organismo, per questa ragione il massaggio al cioccolato è ottimo per combattere cellulite e ritenzione idrica.

Il massaggio al cioccolato ha anche un potere nutritivo e protettivo, grazie al burro di cacao contenuto nei semi del cacao, ricco di acidi grassi.